Pink manicure and neckline wedding dresses

Abiti e modelli da sposa 2020

Settembre è il mese in cui per consuetudine vengono presentate le nuove collezioni degli atelier di abiti da sposa, si scoprono nuovi modelli e tendenze per le spose del prossimo anno.

Sicuramente uno dei principali trend riprende l’abito sdoppiabile creato per Chiara Ferragni da Dior, una mini tutina di pizzo, una ampia gonna con strascico che si può togliere per il dopocena.

Tiene ancora banco l’effetto tattoo, ovvero ricami e pizzi su un tulle leggerissimo che ricoprono corpetto, spalle e schiena della sposa, creando un effetto tatuaggio sulla pelle che si intravede.

Per chi osa di più il 2020 sarà un trionfo di abiti glitterati, minuscole pailettes che ricoprono tessuti leggeri e cadenti per abiti dalle linee semplici e lineari che esaltano il luccichio dei cristalli, per un matrimonio elegante e raffinato.

Il colore trend sarà il rosa cipria, una sfumatura leggerissima magari data da una sottoveste che dona il suo colore al tulle, all’organza e al velo che la ricoprono.

Per chi ama lo stile principesco vengono ancora proposti bustini aderenti e lavorati su gonne molto ampie e dallo strascico importante, il velo mantiene sempre il suo fascino, utilizzato soprattutto per chi celebra il matrimonio in chiesa.