Consigli per non sbagliare Dj

Consigli per non sbagliare Dj

In una puntata del suo notissimo programma radiofonico Albertino di Radio Dj ha parlato della grande difficoltà che affronta il Dj nell’animazione dei matrimoni, ridendo e scherzando ha focalizzato i motivi principali che possono cogliere impreparato chi non ha abbastanza esperienza: la lunga durata dell’evento che si svolge in varie locations, gli ospiti con età disomogenea, gli sposi che a volte non hanno gusti musicali particolari e si affidano completamente al Dj.

Come essere sicuri, dunque, che questa giornata speciale sia piacevole e con la giusta atmosfera in ogni momento? Ecco i nostri consigli:

Il professionista che ingaggerete dovrà lavorare nel settore da diversi anni, dovrà arrivare col dovuto anticipo e avere una strumentazione professionale all’altezza della dimensione della location, dovrà avere talento e grande conoscenza del repertorio musicale dagli anni ’60 ad oggi, per garantire il massimo divertimento col Dj set finale e i balli!

Egli non dovrà avere dubbi su come coinvolgere gli invitati alla festa e dovrà garantire sottofondi piacevoli e non noiosi durante il momento più conviviale dell’aperitivo e del pasto, in cui sono consigliati brani eseguiti dal vivo al giusto volume, per permettere a tutti di conversare.

Il nostro partner Daniele Dodi di Dodipetto Studios è un cantante e interprete con 20 anni di esperienza come cantante, Dj e intrattenitore di matrimoni in tutta Italia e all’estero.

Daniele sa perfettamente qual’è la musica giusta in ogni momento del ricevimento, tutto per un evento unico ed irripetibile! Ama la musica soul, rock e r&b, ma anche il pop d’autore e, quando si balla, Gigi d’Agostino e le hits degli anni ’90.

Sponsored by Daniele Dodi Dodipetto Studios