a picture of the phone at the wedding ,holiday concept,modernity

Il matrimonio social

I social sono entrati di prepotenza nella nostra vita ed era impossibile che  non avessero un ruolo anche nel giorno del fatidico sì.

Se volete che il vostro matrimonio sia seguito via “social” come una farebbe la vostra influencer preferita, cominciate col pubblicare foto di dettagli, anticipazioni di colori, lembi di vestito o delle scarpe scelte per la cerimonia.

L’obiettivo è stimolare la curiosità degli invitati, condividere con le amiche le scelte e i passaggi dell’organizzazione.

Oggi va molto di moda creare “stories” sul nostro vissuto quotidiano, dove si pubblicano foto intervallate da pensieri, racconti, desideri: gli amici ci riconoscono attraverso queste pillole di immagini e parole.

Per il giorno del matrimonio sono state create appositamente delle app gratuite che gli invitati possono scaricare sul proprio smartphone assieme agli sposi, dove tutti possono condividere gli scatti della giornata in modo da creare un album con immagini prese dai punti di vista degli amici e parenti, scatti personali e unici fatti apposta per gli sposi.

Per seguire la moda lanciata da Chiara Ferragni e Fedez, si crea l’hastag # del matrimonio e si chiede a tutti di utilizzarlo sui social per poter raccogliere tutto quello che viene pubblicato on-line.

E’ un nuovo modo per avere un “album di nozze” alternativo e moderno, un ricordo indelebile nel tempo che viene incontro alle coppie che non vogliono più il tradizionale album di foto stampate, ma prediligono immagini ad alta risoluzione da proiettare o sfogliare sullo schermo del pc.