Original wedding floral decoration

Ricevimento: location esclusiva o ristorante?

Avete deciso di sposarvi, volete realizzare il matrimonio dei vostri sogni e siete indecisi se scegliere una location o un ristorante. Proviamo a vedere le differenze.

Ristorante, con o senza parco, il matrimonio si svolgerà tutto nello stesso ambiente o quasi, se la giornata lo permette e il locale ha a disposizione uno spazio esterno, potrete accogliere gli ospiti con un aperitivo all’aperto, sfruttando lo spazio anche per fare il taglio torta a fine cena.
Spesso, se volete ballare viene utilizzato lo stesso locale che è stato usato per la cena.
Il matrimonio sarà comunque bellissimo, punto di forza sono i costi, sicuramente più limitati rispetto alla scelta location e catering.

Scegliere invece una location vuole dire al 99% dei casi scegliere anche un catering che si occupi di allestire l’evento, questo vuole dire fare diversi incontri e confrontare varie proposte e listini.

Le location, solitamente, hanno a disposizione più sale e spazi all’aperto molto ampi, alcune hanno anche tenso strutture che vengono utilizzate per il pranzo o la cena , se non volete stare all’aperto e spazi discoteca da utilizzare in esclusiva.

Certo la location ha costi più alti rispetto al ristorante ma permette di realizzare un matrimonio esclusivo, senza limite di orari, magari con utilizzo di piscina dove è presente.

Inoltre affidarsi ad un catering permette maggiore flessibilità per l’allestimento del matrimonio: scelta del colore delle tovaglie, il servizio di piatti e bicchieri e vari spazi dove allestire, il ristorante solitamente ha meno scelta per la mise en place e sicuramente costi più bassi di circa il 30%.