Make up: 3 motivi per scegliere un servizio professionale

Make up: 3 motivi per scegliere un servizio professionale

Hai scelto l’abito, l’acconciatura e ora devi preoccuparti di trovare il make up perfetto per il grande giorno.

Molte spose decidono di affidarsi ad un professionista per avere un risultato perfetto e sicuro, crediamo sia la scelta migliore, infatti farsi aiutare dalle amiche o fare le cose da soli può essere pericoloso, spesso il giorno del matrimonio si è agitati e non si riesce a tenere tutto sotto controllo.

Una volta scelto a chi affidarti, è meglio prenotare il servizio qualche mese prima del matrimonio, per essere sicura e per avere il tempo di fare le prove necessarie a stabilire che tipo di trucco va meglio per te.

I prodotti utilizzati dovranno essere anallergici e indelebili, soprattutto per il rossetto… in vista dei tanti baci che dovrai dare!

Lo stile del trucco non deve stravolgere la tua immagine abituale, deve illuminare il viso, valorizzare gli occhi e lasciare il più naturale possibile naturale le labbra, meglio non scegliere rossetti liquidi o dai colori troppo decisi, preferisci un lipstick a lunga tenuta così da non doverti preoccupare di controllare il tuo trucco ogni 5 minuti.
Le tonalità degli ombretti possono variare dal marrone al grigio così da dare profondità allo sguardo, la cosa più importante è che tu ti senta a tuo agio così da essere naturale e rilassata per tutta la giornata.

Il mascara deve essere tassativamente waterproof così da lasciare libero sfogo alle lacrime di gioia che, in qualche momento, sicuramente arriveranno a far brillare gli occhi.

A volte la truccatrice segue la sposa anche nel corso della giornata, in modo da essere presente per ritoccare il trucco prima della sessione di foto classiche e per far sì che la sposa sia sempre perfetta!