Pantone presenta i nuovi colori 2020

Pantone presenta i nuovi colori 2020

Come ogni anno l’azienda Pantone che crea e diffonde i trend colore, ha anticipato le anteprime per il 2020.

Colori tenui e delicati, palette sorbetto predominate da tinte verdi, naturali e fresche.

Così gli allestimenti per il 2020 saranno ispirati al verde menta, al rosa corallo, al pesca, al melograno come nei quadri di Paul Gauguin.

Il leit motiv saranno luci e candele ovunque, luci a catena o corridoi luminosi composti da piccole lampadine a led, alberi illuminati e fari che cambiano colore e atmosfera a seconda del momento dell’evento.

Sulle tavole sarà un trionfo di mise en place colorate, piatti disegnati, via le tovaglie classiche e benvenuti runner colorati, sottopiatti in stoffa o pizzo.

La nuova moda sono le posate color oro, oro rosa o acciaio invecchiato, un vintage molto ricercato e particolare anche per i bicchieri, ornati di disegni incisi nel vetro, diversi uno dall’altro e mescolati a tumbler colorati per rallegrare e impreziosire le tavole dedicate ai banchetti.

Le portate saranno destrutturate, mini porzioni di piatti classici rivisitati, soprattutto per i buffet, parmigiana di melanzane, caprese di bufale e pomodoro, riso venere alle verdure, mini arancini, piccole polpette di verdure intrise in salse dai sapori nuovi, accompagnate dalla vera novità: le acque aromatizzate allo zenzero, al lime, al sambuco per un aperitivo fresco e innovativo.