Workspace. Wedding invitation cards, craft envelopes, pink and red roses and green leaves on white background. Overhead view. Flat lay, top view

Partecipazioni e suite: scopri il tuo stile

Decisa data, location e ora del Matrimonio… è il momento di annunciare il grande evento agli invitati!

Ancora non ha preso piede l’invito fatto via mail o nel gruppo di Whatsapp, il matrimonio ha ancora un aurea romantica, la partecipazione si tiene tra le mani, si guarda e riguarda, dallo stile si intuisce che tipo di matrimonio sarà… quindi è ora di scegliere le partecipazioni !

Possono essere in tanti stili diversi, classiche, senza fronzoli, con invito stampato a parte, oppure colorate con aggiunta di nastri, pizzi, fiori, fotografiche, che riportano  una immagine dei futuri sposi scattata ad hoc, sicuramente dovranno rispettare lo stile del matrimonio, perchè, è proprio dalle partecipazioni, che gli invitati capiranno come vestirsi e che dress code adottare.

Partecipazioni stampate su carta riciclata, utilizzando caratteri vintage fanno immaginare un matrimonio bucolico, in una corte antica, con luci allegre e una lunga tavolata di amici.

Un biglietto scritto con caratteri classici, quasi imperioso, vi farà immaginare un ricevimento nel salone di una villa, con cena placè e camerieri in livrea a servire i commensali.

Biglietti sbarazzini, con caricature, fumetti, colori, fiori , casette, lanterne, questi vi daranno subito l’idea di un matrimonio informale, dove regnano allegria e semplicità, voglia di divertirsi e di stare insieme.

C’è chi invece sceglie di non omologarsi puo’ realizzare una suite su misura:  originale ed esclusiva, dove tutti gli elementi saranno coordinati: colori, materiali, stile.

Cataloghi da sfogliare, idee già realizzate e tante proposte assolutamente originali si possono trovare da Gabriella Esposito

 

Alle partecipazioni seguiranno i menù, il tableau, i segnatavoli, i tagliandini per le bomboniere, i libretti per la Chiesa e i biglietti di ringraziamento da inviare a cerimonia avvenuta.

Tutte le proposte di Gabriella Esposito sono realizzate in esclusiva, su carte di vari colori, anche riciclate o vintage, stampate dalle abili mani di tipografi artigiani, rifinite in negozio con i materiali che avete scelto, per darvi un risultato sorprendente e unico, con particolari ricercati che faranno la differenza per il vostro matrimonio o evento.

 

Sponsored by Gabriella Esposito