La scelta dell’abito da sposa perfetto

La scelta dell’abito da sposa perfetto

L’abito da sposa non è un abito come gli altri: ci accompagna in uno dei momenti più importanti della vita e sono tante le future spose ad andare in crisi per questa scelta.

Per non vivere questo momento con stress e trasformarlo in un’esperienza piacevole e divertente è importante affidarsi alle capacità di chi ha scelto per  professione di vestire le future spose.
Paola di Stefania Spose ha accolto lo staff di Matrimonioaparma.it  nel suo splendido Atelier per spiegare come da sempre coccola le sue clienti : “In  29 anni di esperienza ho imparato a interpretare i desideri delle mie spose e a tradurli in abiti che rispecchiano ed esaltano pienamente stile, personalità e bellezza di ognuna di loro. La scelta dell’abito avviene attraverso un percorso in cui accompagno le mie clienti ”.

I consigli di Paola:

1. Rispettate il vostro stile. Il complimento più bello che potrete ricevere quel giorno è: “questo è proprio il tuo abito: rispecchia la tua personalità al 100%”. L’abito da sposa non è un travestimento ed è fondamentale che taglio, linee e tessuti diano piena voce al vostro stile.

2. Esplorate le collezioni firmate dalle migliori maison. Prima di provare concretamente gli abiti, effettuate una selezione di brand e modelli che vi piacciono. Sicuramente ne emergeranno gli elementi che devono caratterizzare il vostro abito ideale e che vi aiuteranno nel momento della scelta vera e propria.

3. Scegliete con cura le persone che vi accompagneranno. La scelta dell’abito da sposa è un momento che ricorderete per tutta la vita ed è importante che al vostro fianco ci siano poche, selezionate persone. Quelle che vi conoscono davvero, che vi vogliono bene e che rispettano i vostri desideri. Saranno un valido aiuto e contribuiranno a rendere il momento davvero unico.

4. Curate i dettagli. Prendetevi del tempo per arrivare alla prova degli abiti al meglio. Per prima cosa, scegliete l’intimo adatto: preferibilmente a taglio laser e senza cuciture, color carne o bianco. L’attenzione in più: indossate un reggiseno a fascia, senza bretelle.  Inoltre, concedetevi un po’ di calma per il vostro abituale make up.

5. Definite il budget. L’aspetto economico è sempre delicato. In questo caso stabilire un costo indicativo entro il quale rientrare vi aiuterà a scegliere più serenamente.

6. Seguite il cuore. Se siete delle perfezioniste potreste pensare che l’abito perfetto è sempre il successivo, quello che ancora non avete provato. Non cadete in questa trappola e fidatevi delle vostre emozioni: quando indosserete l’abito giusto lo sentirete nel profondo.

Paola: “ Il segreto per un risultato ideale sta nella capacità di valorizzare la naturale bellezza e le inclinazioni di ogni donna, il sorriso radioso delle mie spose è la soddisfazione più appagante del mio lavoro!”

 

Sponsored by Stefania Spose

Foto di copertina. Helois di Luna Novias