Portrait of a beautiful girl in a wedding dress. Bride in luxurious dress, close-up

Wedding Designer Un artista per il tuo matrimonio

Il Wedding Designer è una nuova figura per l’organizzazione del matrimonio, una persona creativa che sappia ideare e “disegnare” lo stile dell’evento in ogni minimo dettaglio.

Il Wedding Designer va consultato prima di effettuare qualsiasi scelta in modo che possa pianificare e ideare lo stile, gli addobbi, le decorazioni e aiutarvi nelle scelte magari anche dei fornitori.

Solitamente chi decide di organizzare un matrimonio, sceglie una data, cerca una location e poi si affida ad un wedding planner o ad un wedding designer. E’ preferibile che l’incontro si volga prima, così che il wedding designer possa insieme agli sposi definire le linee guida dell’evento e consigliare le varie scelte.

Ma cosa fa, nel dettaglio, un wedding designer? Crea insieme a voi lo stile dell’evento, cerca di capire i vostri gusto e le vostre aspettative, crea un bozzetto degli allestimenti, della chiesa, della location, sceglie la mise-e- place, lo stile, la calligrafia e i colori delle partecipazioni e dei menu, del tableau, magari indicandovi scelte alternative e meno banali del quadro o della cornice che si vedono spesso.
I wedding designers sono specializzati nel creare scenografie, allestimenti non solo floreali, back drop, nel creare mise-en-place insolite e ricercate.
Il wedding designer è una figura professionale diversa dalla wedding planner, possono essere anche complementari e lavorare insieme per la perfetta riuscita dell’evento.

Il suo compito è quello di realizzare un progetto, creare bozzetti che facciano vedere come saranno realizzate le scenografie così da confrontarsi con gli sposi per raggiungere il miglior risultato possibile.