Beautiful wedding ceremony outdoors. Wedding arch made of cloth and white and pink flowers on a green natural background. Old doors, rustic style.

Wedding season 2019, le tendenze

La stagione dei “Sì” è appena cominciata e già si scoprono le nuove tendenze nel mondo del matrimonio.

Nel 2019 trionfa lo stile “greenery” ovvero l’utilizzo di molto verde nelle decorazioni floreali, come se ci si trovasse in un bosco o in un’atmosfera bucolica. Al verde si abbina un bianco caldo o un leggero avorio, tutto molto naturale.

Le decorazioni sono molto importanti sia per la cerimonia che per l’allestimento della sala dove verrà servito il banchetto di nozze, largo a specchi, cristalli, candelabri, vasi di vetro sottile e luminosi, candele a profusione e soprattutto tantissime luci, a catenaria se siete in una corte, a led su alberi, cespugli o a delimitare i prati se siete in un’antica tenuta o nel parco di una villa antica.

La tavola degli ospiti, solitamente rotonda, lascia spazio a lunghe tavolate rettangolari con sedie in legno, meglio se situate al limite di un bosco o in un prato arricchito da tante luminarie.

L’abbigliamento delle spose vede ancora trionfare il classico vestito bianco, con pizzo tatoo o decorato con piccoli cristalli, ma si vedono sempre più spose vestire colori delicati, cipria, pesca, pizzo e macramè leggeri che danno agli abiti uno stile vintage oggi molto di moda.

Lo stile Shabby chic sta lasciando il posto al legno, ai colori caldi come il giallo e l’arancio, ai colori dei frutti di bosco, lampone e mora, al verde abbinato al burgundy.

Ci sono anche coppie che decidono di scegliere abbinamenti alternativi, lui in kilt, lei in classico e tradizionale abito da sposa.

Per la cerimonia rimane sempre la chiesa come prima scelta, chi invece sceglie di sposarsi in comune cerca di svolgere il rito direttamente nella location del ricevimento in modo da evitare tanti spostamenti agli ospiti, e in questo caso le decorazioni sono ricche di fiori e di addobbi alternativi, come palloni di carta, archi di palloncini, backdrop di fiori colorati che creano scenografie inaspettate, sia all’interno che all’esterno.

Mai come ora il modo del matrimonio offre soluzioni e possibilità diverse e personalizzate, il tutto per fa sì che il grande giorno diventi una festa unica e speciale per tutti.